Municipium
Descrizione
Quest'anno l'amministrazione comunale ha voluto celebrare questo appuntamento con svariate iniziative che hanno coinvolto i cittadini e il mondo della scuola.
A partire dallo spettacolo "Storie di anime" della compagnia "Lettrici per caso" con racconti delle storie di donne nei secoli che sono state protagoniste di violenze e nella lotta contro i soprusi. Uno spettacolo teatrale coinvolgente ed emozionante tenuto in sala consiliare.
Sempre in sala consiliare un momento di condivisione del ruolo dell'uomo e sulla prevenzione con la presentazione del "progetto Andrea" di Fondazione Somaschi con la collaborazione con il Centro antiviolenza a cui aderisce il Comune di Paullo.
A seguire, la proiezione del film "Anche io" che racconta il grande scandalo Weinstein a Hollywood e la nascita del movimento MeToo in collaborazione con CGS Sprint.
Questa mattina laboratorio partecipato a scuola con le classi terze secondaria grazie alla collaborazione con Istituto Comprensivo "E. Curiel", il Consiglio Comunale dei Ragazzi e l'associazione InDialogo che hanno portato i ragazzi a una condivisione di gruppo su questa giornata e sugli importanti risvolti educativi in cui siamo tutti coinvolti.
Questi eventi non si esauriscono solo con questi appuntamenti, ma rappresentano l'inizio di un impegno più ampio che vede l'amministrazione comunale e la comunità fortemente coinvolte.
La violenza non è solo un problema delle vittime, ma riguarda tutti noi: solo insieme possiamo costruire una società più giusta, più equa e più umana.
Municipium
A cura di
Municipium
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 25 novembre 2024, 20:22