Descrizione
Nelle scorse settimane sono giunte all’Amministrazione alcune segnalazioni riguardo la presenza di due persone che vivono in un’autovettura sul territorio comunale.
Si tratta di una situazione delicata che tocca la vita privata di cittadini in condizione di fragilità. Per questo motivo, fin dall’inizio, abbiamo ritenuto opportuno mantenere il massimo riserbo, convinti che la riservatezza fosse la via più corretta per tutelare la dignità degli interessati.
È importante precisare che i Servizi Sociali del Comune, in coordinamento con le autorità competenti e con la rete territoriale, sono da tempo a conoscenza del caso e hanno avviato tutti i percorsi possibili, sempre nel rispetto della volontà delle persone coinvolte. Non sempre, tuttavia, le soluzioni proposte vengono accettate o considerate idonee dagli stessi interessati, e ciò limita inevitabilmente le possibilità di intervento delle istituzioni.
L’Amministrazione Comunale continuerà a seguire la vicenda con la massima attenzione, mantenendo attiva la collaborazione con i Servizi Sociali e con gli enti preposti, per cercare soluzioni dignitose e sostenibili. Lo faremo nel pieno rispetto della privacy e della libertà personale di chi è coinvolto, evitando ogni forma di spettacolarizzazione di situazioni di disagio.
Confidiamo che la comunità sappia comprendere la delicatezza di questa vicenda e mantenga uno sguardo rispettoso.
L’Amministrazione Comunale di Paullo
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 2 ottobre 2025, 14:59