Descrizione
Nella giornata di ieri, mercoledì 29 ottobre, alle ore 6:30, i Carabinieri della Stazione di Paullo, coordinati dal Comandante Maresciallo Roberto Mannucci e la polizia locale di Paullo, diretta dal Comandante Walter Cioni, hanno effettuato un'operazione di contrasto all'immigrazione clandestina.
Nell'ambito di un accertamento amministrativo di competenza della Polizia Locale, le forze dell'ordine sono entrate in una cascina a Conterico (frazione di Paullo) dove hanno individuato 11 persone prive di permesso di soggiorno e taluni privi totalmente di documenti. Tra le persone presenti nella cascina, vi erano 10 cittadini cileni e una persona con cittadinanza cubana, tra cui una ragazza di 21 anni con un bambino di 11 mesi.
Sono state riscontrate condizioni precarie in cui vivevano i cittadini extra comunitari, i quali pagavano 300€ al mese a testa per dormire su un materasso o un giaciglio.
Le persone prive di documenti sono state portate al fotosegnalamento presso la compagnia dei carabinieri di San donato, dove sono risultati a carico di due cileni provvedimenti di rintraccio per cattura. Si è preceduto pertanto all'arresto e al trasporto dei due clandestini presso il carcere di Lodi per reati regressi di ricettazione, danni al patrimonio e resistenza a pubblico ufficiale.
I Carabinieri e la Polizia Locale stanno procedendo nei confronti dei proprietari dell'immobile per il reato di favoreggiamento per l'immigrazione clandestina e per violazione delle normative per mancata dichiarazione di ospitalità.
L'operazione finalizzata al contrasto dell'immigrazione clandestina e al controllo del territorio è stata il frutto di una intensa e proficua collaborazione tra l'arma dei Carabinieri e la Polizia Locale di Paullo. Collaborazione e sinergia che rafforzano la presenza e il controllo del territorio.
A cura di
Galleria d'immagini
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 31 ottobre 2025, 12:22
 
            